LIGHTONRIGHTS

LightonRights  (finanziato da ActionAid International Italia E.T.S e Fondazione Realizza il Cambiamento nell’ambito del progetto “THE CARE – Civil Actors for Rights and Empowerment” cofinanziato dall’Unione Europea) è il nuovo progetto nato dalla consolidata collaborazione tra l’associazione Diritti di Frontiera Aps e l’associazione Libellula Italia Aps. L’obiettivo cardine é quello di fare luce sui diritti e sulle esistenze delle soggettività transgender e migranti che abitano la città di Roma, spesso ai suoi margini, in condizioni di estrema violenza ed invisibilità.
Esse subiscono una discriminazione multipla ed intersezionale causata dell’appartenenza alle diverse sfere identitarie includenti genere, background migratorio, afferenza ad ulteriori gruppi razzializzati, esperienza del sexwork.
Light on Rights si propone di essere uno spazio di accoglienza per tali soggettività ma anche laboratorio di dialogo e di riflessione aperta con gli altri attori del territorio

Il contenuto di questa comunicazione rappresenta l’opinione degli autori che ne sono esclusivamente responsabili. Né L’Unione europea né l’EACEA possono ritenersi responsabili per le informazioni che contiene né per l’uso che ne venga fatto. Analogamente non possono ritenersi responsabili ActionAid International Italia E.T.S. e Fondazione Realizza il Cambiamento.